Vai al contenuto
Italia EUR Galloni

Reclami e resi

Reso e cambio merce

Capita che un prodotto non faccia al caso vostro. Per questo abbiamo preparato per voi opzioni semplici e comode per il reso o la sostituzione della merce. Scegliete il metodo che vi è più comodo:


1. Invio tramite corriere (a vostre spese)

 

Tuttavia, puoi inviarci la merce al seguente indirizzo:
Packeta International c/o BRT Spa
98795738 - WARAGOD.it
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)



2. Reso tramite Packeta – Assistente Reclami (gratuito)

In ogni ordine troverete incluso un etichetta di reso Packeta. Imballate il prodotto in modo sicuro, allegate il modulo di reclamo, applicate l’etichetta e consegnate il pacco in un qualsiasi punto di ritiro Packeta.

Non avete l’etichetta?
Nessun problema – basta comunicare al personale l’ID del nostro e-shop: 91139934. L’etichetta verrà stampata per voi e si occuperanno della spedizione.


Se avete qualsiasi domanda, non esitate a contattarci – siamo qui per voi e saremo lieti di aiutarvi.

 

🛠️ Regolamento reclami

1. Diritto dell’acquirente di reclamare la merce difettosa

Se sul prodotto acquistato si manifesta un difetto, l’acquirente ha il diritto di presentare un reclamo. Il reclamo può essere presentato di persona o per posta. Il responsabile del negozio o un dipendente autorizzato è tenuto a decidere sul reclamo immediatamente, nei casi più complessi entro 3 giorni lavorativi. In questo periodo non è incluso il tempo necessario per la valutazione tecnica del difetto.

Indirizzo per la consegna della merce reclamata:
Packeta International c/o BRT Spa
98795738 - WARAGOD.it
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)

Il termine massimo per la gestione del reclamo è di 30 giorni di calendario. L’acquirente non ha diritto di reclamare difetti per i quali è stato concesso uno sconto e di cui è stato informato.

2. Responsabilità del venditore

Il venditore è responsabile affinché la merce abbia la qualità, quantità e peso richiesti, sia priva di difetti e conforme alle norme tecniche. È responsabile per i difetti esistenti al momento della consegna e per quelli insorti durante il periodo di garanzia. Per i prodotti usati non risponde dei difetti causati dal normale utilizzo o da un uso improprio.

3. Luogo di presentazione del reclamo

Il reclamo viene presentato dall’acquirente nel negozio dove la merce è stata acquistata oppure, in caso di acquisto online, presso la sede della società:

Indirizzo per l’invio del pacco:

Packeta International c/o BRT Spa
98795738 - WARAGOD.it
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)

L’acquirente è tenuto a dimostrare l’acquisto con la prova di acquisto o con la garanzia. Se il negozio è temporaneamente chiuso, il reclamo può essere presentato in un punto vendita sostitutivo indicato sull’avviso.

4. Periodo di garanzia

Il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di ricezione della merce. In caso di un periodo più lungo, l’acquirente riceverà un certificato di garanzia con le condizioni. In caso di sostituzione del prodotto o di una parte, il nuovo periodo di garanzia decorre dal ricevimento.

5. Cancellazione dell’ordine

L’ordine può essere annullato solo prima della sua registrazione o spedizione. Dopo l’imballaggio o la spedizione non è possibile annullare l’ordine e l’acquirente è tenuto a riceverlo.

6. Difetti riparabili

I difetti riparabili sono difetti la cui riparazione non influisce sull’aspetto, sulla funzione o sulla qualità del prodotto. L’acquirente può richiedere:

  • la rimozione gratuita, corretta e tempestiva del difetto,
  • la sostituzione della parte o componente difettosa,
  • la sostituzione del prodotto (se non è stato ancora utilizzato).

7. Difetti irreparabili

In caso di difetti irreparabili che impediscono l’uso del prodotto, l’acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso della somma pagata (recesso dal contratto).

8. Gestione del reclamo mediante sconto

In caso di difetti irreparabili che non impediscono l’uso del prodotto, il reclamo può essere risolto con la concessione di uno sconto. L’entità dello sconto è determinata in base all’entità dei difetti.

9. Intervento ingiustificato per reclamo

In caso di reclamo non giustificato presso il cliente, il venditore ha il diritto di richiedere il rimborso delle spese per l’intervento. Ha inoltre il diritto di:

  • non restituire il denaro,
  • non sostituire il prodotto.

10. Recesso dal contratto e sostituzione della merce

L’acquir